Sono ancora convinta di essere speciale

Sono ancora convinta di essere speciale ? Come da bambina, quando ogni cosa fatta veniva ammirata, ogni frase scritta suscitava stupore, ogni atteggiamento considerato originale, quando era merito tuo essere più alta della media e non una vergogna essere più larga, ma di poco, ma poi stai crescendo…

Poi aumentano gli anni e calano le buone idee. Si accumulano discorsi, i vestiti e i flaconi vuoti. Baci, tanti baci, baci con sapori diversi. Ogni tanto perdi la strada e ogni tanto la ritrovi, e ti chiedi chi abbia stabilito che quella dev’essere la tua. Vedi persone, incontri persone, parli con persone, tocchi persone, capisci persone, non capisci persone.

Non esiste nulla che si possa pensare che non sia già stato pensato, nulla che si voglia fare che non sia già stato fatto. Non esistono posti dove nessuno è mai stato, paure che nessuno ha provato. Tutto è già stato scritto, in ogni modo, tutto letto più volte.

L’amore, quello unico che provo io, lo provano tutti, le mie notti insonni sono quelle di chiunque. Io non ho più niente da dire, assisto alla vita, scrivo poco e non rileggo, cammino quasi sempre in avanti, mi guardo intorno e non commento. Sento. Sono ancora convinta di essere speciale.

Annunci

Un pensiero su “Sono ancora convinta di essere speciale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...