Amande

Più prosa che poesia fra le righe di questa giornata fin qui dai ritmi non miei, ma ora il tempo s’è fermato ad aspettarmi, che non aveva altri impegni e ne possiamo parlare.

Non mi piace parlare di cose serie, a meno che non ne sia costretta e anche in quel caso, preferirei ascoltare. Non mi piace dover distinguere fra cosa è serio e cosa non lo è. Non mi piace dover seguire strade tracciate da altri. Non mi piace chi di colpo ti lascia la mano. Non mi piace fingere.

Mi piace il mio corpo. Non parlo delle forme, alle quali comunque sto attenta, parlo delle sensazioni, quelle che mi da (fra un dolore e l’altro) e quelle che io do a lui. Parlo della pelle, di come accarezzandola riesca a toccarmi certi pensieri, ad addolcirli, a rallentarli. Parlo dei pensieri, di come cullandoli in testa riesca a diluirli lungo il corpo, scioglierli, scaldarli.

Le Concentré de Lait d’Amande è una crema per il corpo  alla mandorla de L’Occitane, azienda provenzale adagiata fra campi di lavanda e uliveti. E’ la mia ultima scoperta. E’ passione per la sua bontà e malinconia per averla trascurata fino ad oggi. Spalmarla lentamente ogni mattina è un rito. Ha più a che fare con lo spirito che con l’idratazione: sono le mie mani che raccontano una favola al mio corpo, è il mio corpo che restituisce sogni. Mi occorrono partenze molto lente… amande, un bicchiere di vino sotto un pergolato frondoso…. amande, ballare piano nella fresca ombra di un corridio di una vecchia casa… amande, un bacio lento che ricomincia ogni volta che sta per finire… amande, infinite carezze… amande, un sapore che assomiglia al tuo nel mio…

Ora è tornata un pò di poesia fra le righe di questa giornata di prosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...